Solo Menti

Stefania De Toni

• Bookmarks: 10

 

L’attrice Stefania De Toni arriva sul piccolo schermo come protagonista di puntata del celebre programma Amore Criminale condotto da Emma D’Aquino e in onda in prima serata su RaiTre.

Attratta fin da piccolissima dal mondo dell'arte e curiosa di indagare l'animo umano, Stefania De Toni, decide di lasciare la famiglia e Pontelongo, un piccolo paese nella provincia di Padova, per trasferirsi a Roma e studiare recitazione.

Studia presso la "Fonderia delle Arti" diretta da Giampiero Ingrassia, al "Duse International" diretto da Francesca De Sapio e prende parte a numerosi workshops con professionisti del settore tra cui: Marco Calvani, Stefania De Santis, Roberto Graziosi e Vincent Riotta.

Lavora come attrice e aiuto regia per diversi registi e sceneggiatori come: Enzo Bossio, Miriam Previati, Francesco Proietti e Emanuela Rossi.

È nel cast del pluripremiato cortometraggio The Begin Influencer di Enzo Bossio, presentato in diversi festival internazionali.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­tivi­
    • Paziente: riesco a mantenere la calma anche nelle situazioni più complesse. Sono spesso un sostegno per coloro che magari stanno affrontando un brutto momento.
      Perdo difficilmente la pazienza e non ho problemi con le lunghe attese o con lo stare seduta in silenzio per molto tempo.
    • Pratica: se c'è un problema, in pochi minuti troviamo assieme la soluzione o ci avviciniamo al trovarla. Creo contatti fra professionisti, riparo oggetti o per lo meno ci provo, assisto animali feriti o malati, creo una cena sfiziosa con quei pochi ingredienti che trovo nella dispensa. Dormo dove capita se sono stanca; faccio in modo di rendere ogni situazione favorevole per me e per gli altri.
    • Testarda: quando mi metto in testa una cosa devo farla a tutti i costi, vedo la possibilità lì dove per gli altri è un "no" certo.
      Può succedere che debba rimandare il mio progetto perché le incombenze della vita modificano la tabella di marcia ma se l'obiettivo è chiaro prima o poi ci arrivo!
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • Una visualizzazione fatta a un corso di PNL (programmazione neuro linguistica).
      Mi sono vista mentre ritiravo l'Oscar, vestita di bianco, davanti a una folla immensa e da quel momento per un anno, ho rimuginato e rimuginato, tanto da non dormire la notte.
      Avevo sepolto il sogno di diventare attrice perché la realtà in cui vivevo era troppo lontana da una simile idea, sarei passata per una pazza vera... già mi ci etichettavano!
      Se non ci fosse stata quella visualizzazione probabilmente ora sarei una donna meno consapevole e molto frustrata.
      L'anno seguente a quell'evento, mossa dal sogno, lasciai il mio piccolo paese e mi trasferii a Roma per studiare recitazione, senza conoscere nessuno e senza alcun riferimento.
      SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO….
      IO L' HO FATTO!
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le

SOLO tre IMMAGINi

10 recommended