Solo Eventi

Rainbow e FIJLKAM il 25 novembre appuntamento a Ostia con i 44 gatti!

• Bookmarks: 9

 

Rainbow e FIJLKAM - In Italia il 25% di chi pratica sport da combattimento è di sesso femminile. Sabato 25 novembre ad Ostia i protagonisti della serie tv  “44 Gatti” incontreranno i fan per promuovere i valori delle arti marziali e della lotta olimpica!

L’APPUNTAMENTO

Prosegue la collaborazione tra Rainbow, la global content company fondata e guidata da Iginio Straffi, e FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), nata per promuovere tra i più piccoli i valori dello sport delle arti marziali e della lotta olimpica. Da questa collaborazione sono nate una serie di iniziative nelle principali città italiane, alle quali partecipano i personaggi dell’acclamata serie tv 44 Gatti.

Sabato 25 novembre al Palafijlkam di Ostia i protagonisti del cartone animato infatti torneranno sul tatami della Federazione. Sarà una giornata speciale per i bambini che, oltre ad assistere alle dimostrazioni dei grandi atleti, potranno vedere una performance dei Buffycats. Ci sarà poi l’immancabile Meet&Greet durante il quale potranno incontrare dal vivo le mascotte Lampo e Milady per un saluto e una foto ricordo. L’evento è gratuito ed è dedicato ai bambini e bambine dai 4 ai 7 anni sia tesserati Fijlkam che non tesserati.

LA COLLABORAZIONE TRA RAINBOW E FIJLKAM

Sin dalle sue prime produzioni, Rainbow ha trasmesso messaggi positivi ed educativi. È con questo stesso spirito che si è unita ai principi fondanti delle discipline Fijlkam, che sono quelli del rispetto e della correttezza, dell’autocontrollo e la consapevolezza di sé e dei propri movimenti, per continuare ad comunicare ai bambini valori che li facciano crescere e diventare degli adulti consapevoli. http://www.44cats.tv/it

La popolarità delle serie prescolare made in Italy 44 Gatti, nata dall’estro di Iginio Straffi, fondatore e guida del gruppo Rainbow, è in continuo aumento con ascolti e diffusione sempre più capillare a livello mondiale, grazie alla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali, ai contenuti educativi e alle canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino D’Oro cantate dal Coro dell’Antoniano.

I NUMERI DELLE ARTI MARZIALI

Secondo lo Sport Dossier ISTAT commissionato da Il Sole24ore, le Arti Marziali sono il 3° sport più praticato dai bambini tra i 3 e i 10 anni, dopo calcio e nuoto. Sono 2.872 le società sportive sparse su tutto il territorio italiano, per un totale di 110.238 atleti e oltre 40 competizioni sportive all'anno. 

In aumento, inoltre, atlete e allieve: ad oggi, in Italia il 25% di chi pratica sport da combattimento è di sesso femminile. Numeri quasi raddoppiati nell’arco di pochi anni: merito anche di “Fight like a girl”, progetto FIJLKAM, finanziato da Sport & Salute, che in due anni ha portato più di 3.000 ragazze ad avvicinarsi alle discipline federali tramite corsi gratuiti.

il gruppo Rainbow

Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell'Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli. www.rbw.it

la Federazione Italiana Judo – Lotta – Karate – Arti Marziali

È una delle più antiche federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I. Nata nel 1902, vanta oggi circa 130.000 tesserati, 3000 società affiliate, 120.000 atleti e 10.000 insegnanti tecnici. Le discipline FIJLKAM sono praticate da maschi e femmine di tutte le età e sono in grande espansione tra i più giovani. L’approccio alla pratica del Judo, della Lotta e del Karate è prima di tutto un gioco di movimento e di situazione e aiuta a conoscere e sfruttare meglio le proprie potenzialità fisiche e mentali, anche attraverso il divertimento.

il link per prenotare:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-44-gatti-sportsfun-palapellicone-roma-746365989767

la locandina

9 recommended