Solo Eventi

Cortinametraggio: svelata parte della giuria

• Bookmarks: 27

 

Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, sempre alla costante ricerca di nuovi talenti, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024, annuncia parte della giuria di questa 19a edizione.

A decretare i vincitori della sezione dedicata alla categoria Miglior Attore/Attrice sarà una giuria d’onore composta, fra gli altri, dall’agente cinematografica Moira Mazzantini e dall’attrice e produttrice Morena Gentile.

La giuria per il Miglior Corto Assoluto, invece, vede la presenza della celebre attrice Valeria Fabrizi (Che Dio ci aiuti); del regista e prossimo direttore artistico del Torino Film Festival Giulio Base, del produttore e Presidente della Minerva Pictures Group e CEO di The Film Club Gianluca Curti e la già annunciata Rocío Muñoz Morales.

Ad assegnare i premi della sezione Young, poi, assieme alla giovane attrice Ludovica Martino (SkamVita Da Carlo 2) ci saranno anche il performer romano Adriano Moretti; il giovane attore Antonio Bannò (La guerra del Tiburtino IIIGigolò per caso) e l’attrice Ludovica Coscione (Mare FuoriIl Paradiso delle signore).

Come di consueto le altre giurie (Giuria Tecnica SpecialeGiuria StampaGiuria Corti Americani) verranno svelate in prossimità della manifestazione.

Numerosi saranno i premi ambiti dai giovani registi in concorso. Tra i principali: il premio Cortinametraggio per il Miglior Corto assoluto; il premio Rai Cinema Channel, il premio Miglior Commedia consegnato da Aermec; il premio Young dato da Frecciarossa; il premio del Pubblico conferito da The Film Club; Il premio della Stampa dato da Visottica; I premi miglior attore/attrice consegnati da Pianegonda e la miglior sceneggiatura conferita da Andromeda Film.

La 19a edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale - è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica MilitarePolizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il nuovo IMAIE, il MIC, la SiaeAnec e Fice.

Tra i partner di quest’anno anche: AermecVisottica GroupCotrilPianegondaRai CinemaAnpit ItaliaTitanusDriadeGreenboo ProductionThe Film ClubCosta CrociereWe ShortHotel SavoiaZorzettigLa cooperativa di CortinaHotel De La PosteAndromeda FilmFocusMg ProductionHotel RosapetraNuove Reti.

per saperne di più

https://www.cortinametraggio.it/

le immagini

 

27 recommended