Solo Eventi

"L’Incidente" di Giuseppe Garau il 14 marzo a Bologna

• Bookmarks: 9

 

Sarà presentato al Cinema Modernissimo della Cineteca di Bologna il 14 marzo alle ore 19.30 "L’Incidente", opera prima di Giuseppe Garau.

La pellicola, girata interamente in pellicola 16 mm, e realizzata prettamente a Torino, vede nel cast: Giulia MazzarinoAnna CoppolaToni PandolfoNathalie BernardiAlice DenteElena Savio e Betani Mapunzo.

Prodotta e distribuita da Storia del Fantasma, con la produzione esecutiva di Cristina TrioL’incidente ha recentemente concluso un tour nordamericano con un notevole successo. Il film, infatti, è stato presentato in tre festival, portando a casa due prestigiosi premi: il Grand Jury Prize 2024 allo Slamdance Film Festival e il Best Feature 2024 al Pendance Film Festival.

La trama del film ruota attorno alla storia di Marcella, interpretata da Giulia Mazzarino, una donna che vede la propria vita frantumarsi dopo la separazione dal marito, la perdita del lavoro e il deterioramento del rapporto con sua figlia a seguito di un grave incidente d’auto. Determinata a rimettere insieme i pezzi del puzzle della sua esistenza, Marcella decide di acquistare un carro attrezzi. Dotata di tenacia e gentilezza, la protagonista si mette in discussione, cercando una soluzione definitiva. Tuttavia, durante una sosta ad un semaforo, si trova ad affrontare un'opportunità rischiosa che potrebbe rivelarsi determinante per il suo futuro.

"L’Incidente" offre uno sguardo intenso e profondo sulle sfide e le opportunità che la vita riserva, attraverso una storia coinvolgente e una cinematografia suggestiva.

le NOTE DI GIUSEPPE GARAU

“Sono molto contento e riconoscente per l’apprezzamento e i premi che L’Incidente ha ricevuto in Nordamerica e le critiche con le quali hanno riconosciuto nel film il DNA del cinema d’autore italiano. Grazie alla Cineteca di Bologna il film inizierà ora il suo percorso in Italia e non vedo l’ora che possa incontrare il nostro pubblico."

le immagini

9 recommended