Solo Eventi

GINOCCHIO è bello! il 7 giugno a Roma

• Bookmarks: 23

GINOCCHIO / i pezzi reietti • apologia della patella di Cristiana BULLITA è il tredicesimo degli OGGETTI del DESIDERIO – serie di pamphlet filo-filosofici a cura del filosofo Lucio SAVIANI. Farà il proprio debutto al pubblico a ROMA venerdì 7 giugno alle ore 18 nel locale STYLE (via Flaminia 101/piazza della Marina). Partecipano Cristiana BULLITA, Lucio SAVIANI e Leonardo de Sanctis/FEFE' EDITORE.

IL LIBRo

Il ginocchio ha una funzione ornamentale trascurata o sottaciuta. Eppure il ginocchio è bello! In questo volumetto Cristiana Bullita ci rivela la bellezza di trovarci in un mondo pieno di ginocchia che si flettono e si distendono, che ammiccano, si negano, lusingano, si offrono. Dalle ginocchia degli eroi greci a quelle di re e papi medievali, da Omero a Dante, da Neruda a Claudio Baglioni e Rita Pavone, da Sean Connery a Mary Quant, da Michelangelo a Kundera e Rohmer fino al Black Lives Matter, il panorama delle ginocchia contenuto nel libro è infinito, multiforme, a volte esilarante, a volte eccitante, a volte inquietante.

L'AUTRICE

Nata a Roma nel 1963, è stata docente di Educazione fisica nella scuola secondaria e assistente universitaria di Attrezzistica presso l'Isef dell'Aquila. Dal 2008 insegna Storia e Filosofia nei licei. Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo Il sapore della prugna selvatica e nel 2012 Il latte versato, entrambi presso Ded’A. Nel 2015 Watson Edizioni ha pubblicato il suo terzo romanzo, Cronache metropolitane.

la copertina

23 recommended