Solo Parole

'FEARLESS. SENZA PAURA' di Aisha Chevallier per Leggereditore/Fanucci

• Bookmarks: 13

 

Leggereditore/Fanucci presenta "Fearless. Senza paura" di Aisha Chevallier, uno sport romance enemies-to-lovers dove niente è come sembra se non l'amore per i cavalli. La storia è un coming of age caratterizzato dal legame con l’animale, l’amore per il cavallo ma anche la presenza dei cani; la passione come spinta di vita, l’impegno e il sacrificio che occupano la vita dei ragazzi dandogli uno scopo, i rapporti fluidi ma anche forti tra loro con la scoperta dei sentimenti (amore, invidia, sesso, tradimenti, gioie e dolori), la presenza dei genitori e adulti come punto di riferimento anche conflittuale, l’internazionalità e al tempo stesso la misura ben circoscritta del confine degli avvenimenti.

la trama

Aisha ha quindici anni ed è una ragazza semplice ma con un carattere tenace e testardo, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Frequenta il Selladorata, il maneggio dove monta Rosanera, il suo pony, e l’amore per i cavalli è qualcosa che l’appassiona al punto da voler passare più tempo al circolo che altrove. Luca, diciassette anni, è bello, atletico con un carattere arrogante e strafottente ma un animo inquieto. Per sfogare e calmare il suo temperamento insofferente e tormentato, fa equitazione al circolo Diamond oltre a canottaggio ma è la passione per i cavalli, in particolare per il suo Maximillian, ad essere così forte che per nessuna ragione al mondo potrebbe rinunciarvi. I due, a causa della forzata convivenza tra i circoli, si conoscono e sono costretti a frequentarsi, seguire gli stessi corsi e prepararsi alle gare insieme. E qui iniziano i guai; non si sopportano ed entrambi non perdono occasione per provocarsi a vicenda e rendere le cose ancora più complicate. Finché tra gare di salto, di dressage, feste e barbecue la vita li costringe a fare delle scelte difficili e ad affrontare anche la parte più sorprendente dei loro caratteri.

l'autrice

AISHA CHEVALLIER è il nome d’arte di una ragazza romana. Studia e vive con i genitori, una sorella e un cane. Ama i cavalli e il suo sogno sarebbe quello di vivere in mezzo a loro.

Fearless – Senza paura è il primo libro della dilogia Diamond&Selladorata a cui fa seguito Endless – Senza fine, di prossima pubblicazione.

la copertina

9

13 recommended