Solo Eventi

"La rivoluzione in autobus. Vita di Rosa Parks" di Gianni Maritati il 14 giugno a Roma

• Bookmarks: 15

 

Save the date! Si svolgerà venerdì 14 giugno alle 18.30, a Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da CoopCulture, la presentazione del libro di Gianni Maritati, giornalista e scrittore, dal titolo “La rivoluzione in autobus. Vita di Rosa Parks”, edito da Città Nuova. Interverranno, insieme all’autore, Giuliano Testa, Lisa Paternoste e Francesca Faiella.

La vita di Rosa Parks (1913-2005), madre del movimento per i diritti civili dei neri d’America, raccontata in modo avvincente e rigoroso. Rosa Parks è considerata la madre del movimento dei neri d’America per la conquista dei diritti civili. Nel 1955, rifiutandosi di cedere il suo posto su un autobus ad un bianco come imponevano le severe leggi segregazioniste, diede inizio allo storico boicottaggio dei mezzi pubblici a Montgomery, capitale dell’Alabama. Un giovane reverendo, Martin Luther King, futuro premio Nobel per la pace, sposò subito la causa di Rosa Parks. Insieme, predicavano la protesta non violenta per una società più aperta e democratica, tollerante e inclusiva, che allontanasse i fantasmi e le brutalità del razzismo.

Di seguito i capitoli di questo avvincente libro

1. Vicino Alla Georgia Di “Via Col Vento”
2. Il Buio Oltre La Siepe
3. Il Coraggio Di Dire No
4. Con Martin Luther King
5. La Lunga Strada Verso Casa
6. We Shall Overcome (Selma)
7. Rosa Parks Nell’immaginario Popolare
8. Da Rosa A Obama
9. Fonti

Evento gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

info

Prenotazione consigliata al numero 0662288768 (numero attivo dal mercoledì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00). La presentazione è organizzata da Palazzo Merulana con il contributo di Città Nuova Editrice e dell’Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia.

la locandina

15 recommended