Solo Menti

Stefano Bartolucci

• Bookmarks: 16


 

Romano, classe 1972, si innamora della cucina già in tenera età, seguendo ai fornelli le tradizioni dei nonni materni e paterni, provenienti da regioni diverse. Si diploma come geometra nei primi anni ‘90 ma capisce subito che le sue scelte lavorative saranno altre. Autodidatta, comincia a viaggiare in Italia ed Europa, facendo diverse esperienze culturali e lavorative. Nel 2010 apre il suo ristorante in provincia di Roma cercando di coniugare territorio e tradizione popolare, portando nelle proposte le contaminazioni che hanno caratterizzato il suo percorso. Con tempo, costanza e dedizione amplia i suoi orizzonti e partecipa con successo diversi eventi e manifestazioni gastronomiche sul territorio: Slow Food, Bufala Fest, Palcoscenico Frascati insieme al Consorzio Tutela Frascati Doc e Docg, Festival del Cinema di Roma, Taste of Roma, Armonie di Ottobre, Tartufo Più, Sostenibilità e Tradizioni, Vinòforum.

Il ristorante è situato a Valmontone, 20 km a sud della Capitale, punto di congiunzione tra Monti Lepini, Monti Prenestini e Castelli Romani. Questo favorisce il consumo di prodotti locali e agevola l’utilizzo delle materie prime in modo consapevole, in linea con la filosofia dello chef.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Tenace, descritto in poche parole "nun se molla mai, nun ce devi provà, ce devi riuscì".
    • Ironico, rido di me e dei miei difetti perché sono perfettamente armonizzati.
    • Sincero, genuino, schietto.
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • La scomparsa di mio padre, una volta metabolizzata, mi ha dato la forza che non pensavo di avere e la resilienza necessaria per riemergere da ogni caduta.

SOLO tantE IMMAGINi

16 recommended
142 views
bookmark icon